Sessantenne muore in ospedale,
indagine fra i medici

Sessantenne muore in ospedale, indagine fra i medici
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 11:45
PERUGIA - morto in ospedale marted, al fondo di una lunga malattia. Ma i familiari hanno presentato un esposto al poato fisso di polizia del Santa Maria della Misericordia, perch a loro dire qualcuno fra il personale medico-sanitario dell'ospedale non avrebbe fatto il massimo del proprio dovere.

E cosí, i poliziotti del posto fisso hanno iniziato nella giornata di mercoledí a sentire alcuni medici. Come da prassi in questi casi, infatti, di fronte a un esposto deve essere sentito chiunque è entrato in contatto con il paziente. Atti dovuti e propedeutici all'eventuale individuazione di qualche responsabilitá nel trattamento medico; accertamenti necessari alla Procura per stabilire se possano esserci state irregolaritá da parte dei professionisti.



«In merito al decesso di un paziente affetto da leucemia acuta, avvenuto il giorno 15 aprile nel reparto di Ematologia, ed all'esposto denuncia dei familiari, l'azienda ospedaliera di Perugia comunica che la direzione sanitaria, avuta tempestiva notizia da parte del direttore della struttura complessiva, ha avviato una indagine per accertare quanto accaduto. In particolare - riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'ospedale - verificare se sono state espletate corrette procedute diagnostiche e terapeutiche ed accertare eventuali responsabilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA