Gubbio, scontro auto-bus di linea: tre morti e 19 feriti

Gubbio, scontro auto-bus di linea: tre morti e 19 feriti
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Settembre 2015, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 12:13

GUBBIO - Un terribile scontro tra un'auto e un bus di linea lungo la strada di Mocaiana: perdono la vita i due conducenti e dopo qualche ora è morta in Rianazione a Perugia anche una donna che viaggiava nell'auto.

Quest'ultima è stata trasportata in codice rosso a Perugia, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime; il decesso è avvenuto durate la notte.

Stamane è stato possibile, grazie al contributo della Centrale operativa unica del 118, fare il punto anche sui soccorsi prestati da sanitari sul luogo dell'incidente: il numero dei feriti è stato di 19 passeggeri, fortunatamente di lieve entità.

Sono stati tutti dimessi, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, dopo le cure ricevute negli ospedali di Branca ed Umbertide. Cinque di questi sono stati medicati sul posto. Gli altri occupanti del pullman sono stati trasferiti con un mezzo sostitutivo hanno raggiunto le loro destinazioni. Solo a titolo precauzionale alcuni di loro, in automobile, autonomamente, si sono recati al pronto soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, sul posto i carabinieri di Gubbio e i vigili del fuoco, lo scontro ha visto coinvolta un'auto guidata da un uomo e un pullman di una ditta di Sansepolcro che trasportava una gita di Castiglion Fiorentino. Sul colpo deceduto il conducente dell'auto, un romeno quarantenne, mentre è in condizioni gravissime la donna che si trovava al suo fianco al momento dell'incidente, probabilmente la sua compagna.

Immediato l'arrivo dei soccorsi: sul posto ambulanze, vigili del fuoco e i carabinieri hanno tentato in tutti i modi di soccorrere anche il conducente del bus, ma per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. Si tratta di un cinquantenne di Sansepolcro. Le attenzioni si sono così concentrate tutte sulla donna: ricoverata all'ospedale di Branca, è in gravi condizioni.

Tra i feriti anche parecchi fra i passeggeri del bus: si parla di almeno quindici persone. Secondo le prime ricostruzioni, il terribile frontale potrebbe essere avvenuto per un tentativo di sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA