Terni, rapina finisce in tragedia
muore una donna di 68 anni
Spariti due fucili da caccia

la vittima (foto Papa)
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 18:59

TERNI Una donna ternana di 68 anni, Gabriella Zelli Listanti, è stata trovata morta questa sera nella sua casa di Terni in strada di Santa Maria Maddalena (zona Ospedale).

Secondo una prima ipotesi al vaglio dei carabinieri è stata uccisa. Non è escluso che a colpirla possa essere stato qualcuno sorpreso in casa. In base alle prime informazioni, la donna è morta in seguito ad una ferita all'addome, provocata da un cacciavite o da un coltello. La casa è stata messa a soqquadro.

Una delle ipotesi degli investigatori è che chi ha ucciso la sessantottenne sia poi fuggito da una finestra.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Terni.

A trovare la donna morta è stato il figlio della vittima. «Il corpo - fanno sapere i carabinieri - è stato trovato completamente vestito».

Il medico legale: Uccisa da un colpo violento all'addome. A mezzanotte e 15 dall'abitazione della donna è uscito il medico legale Luigi Carlini. Secondo quanto accertato in casa mancano due vecchi fucili da caccia che appartenevano al marito della vittima. La donna sarebbe stata uccisa da un forte colpo al ventre sferrato con un oggetto non appuntito, dato che in casa non c'è traccia di sangue. Alcuni familiari, intanto, sono sentiti dai carabinieri per acquisire ulteriori informazioni. Il furto, infatti, è avvenuto in una strada densamente abitata e potrebbero esserci testimoni.

Indagini in corso. In tarda notte i carabinieri hanno trovato un passamontagna itra delle auto parcheggiate poco distante dalla villetta del delitto. In casa mancano anche alcuni gioielli di poco valore oltre ai fucili del marito, morto 18 anni fa. La zona era già stata visitata dai ladri più volte. Alcuni vicini era stati derubati nelle scorse settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA