Miss Umbria, vince Lucrezia Lucchetti
Ha 19 anni e vive a Lama

MIss in parata. Al centro con la fascia Lucrezia Lucchetti
di Luigi Foglietti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 19:31
MARSCIANO - Lucrezia Lucchetti, 19 anni, di Lama, la nuova Miss Umbria.

Marsciano dopo alcuni anni torna ad essere la capitale della bellezza regionale, Paride, il mitico eroe che dette il pomo della più bella ad Afrodite ha vestito i panni femminili ed eleganti della bellissima Pamela Camassa, presidente di giuria, e ha scelto Lucrezia Lucchetti, 19 anni, di Lama di San Giustino, quale rappresentante della regione per sfidare a Jesolo le altri aspiranti all'ambito titolo di Miss Italia. Anche Pamela, artisticamente è nata da miss Italia con un terzo posto alla finale di Salsomaggiore nel 2005. Giovedì giornata marscianese è trascorsa tra pose per foto nel centro e con un incontro ufficiale con il vice sindaco Silvia Luchetti prima di sfidarsi alla ricerca del successo che può offrire la vittoria sulla passerella del concorso nazionale, che da settantacinque anni laurea, ora in tempi di repubblica, la regina d'Italia. Ora insieme a Lucrezia Lucchetti saliranno dal cuore verde dello stivale fino alle dorate spiaggie del Lido di Jesolo altre otto damigelle che, con vari titoli conquistati durante le serate umbre del Concorso, potranno partecipare alle semifinali nazionali. E così, della agguerrita pattuglia umbra che intende rinnovare i fasti del 2010 che videro aggiudicarsi il massimo titolo la folignate Francesca Testasecca, fanno parte anche Francesca Mola, 20 anni di Bevagna Miss Sport; Maria Pia Aricò la trentenne, madre, di Assisi Miss Rocchetta Bellezza; Noemi Rondelli diciottenne di Bastia Umbra Miss Kia; Francesca Galassi torgianese ventenne Miss Miluna; Marta Duranti spoletina ventunenne Miss Eleganza e Giulia Turchi, 19 anni, di Terni Miss Cotonella.

Giovedì sera a Marsciano in Piazza della Vittoria tra le ventuno concorrenti sono state scelte Miss Wella, Selene Cucci, 18 anni, di Cascia, e Miss Cinema Roberta Esposito, 18 anni, di Viterbo, due titoli che, causa maltempo non erano stati attribuiti nei giorni scorsi, e così il gruppo è stato completato.

Ora le nove miss in rappresentanza della bellezza umbra dai variegati aspetti, lunedì 25 saliranno a Jesolo dove si ritroveranno con le altre circa 200 aspiranti per un «severo ritiro» per essere valutate da una giuria di esperti che per giovedì 28 ridurrà a 60 le concorrenti. Ma non finisce qui perché le sessanta ragazze selezionate, durante due registrazioni di strisce televisive, che andranno in onda su La7 prima della finale di domenica 14 settembre che sarà trasmessa in diretta, saranno ulteriormente ridotte fino a 24. Una sorpresa? Vedere le aspiranti miss a cena prima della sfilata. Una cena offerta dal “Caffè Centrale”: pasta al forno, riso freddo, caprese, prosciutto e melone con cocomero, pesche, uva e salame del re con cioccolato e crema, ma la linea resta invidiabile. Il concorso in Umbria è organizzato dall'agenzia Syriostar e presentato dallo showman Raffaello Zanieri, il cantante-conduttore- attore, il cui volto e le cui performance sono note anche al pubblico televisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA