Pazzo meteo: ecco pioggia e grandine
poi arriva il super caldo con Acheronte

Pazzo meteo: ecco pioggia e grandine poi arriva il super caldo con Acheronte
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 19:20
PERUGIA - Due giorni di pioggia, vento e grandinate. Poi l'arrivo del super caldo africano con la nuova ondata che gli esperti hanno già ribattezzato Acheronte: ecco le previsioni per i prossimi giorni.



Il veloce passaggio di una perturbazione atlantica sulle regioni settentrionali italiane porterà nelle prossime ore condizioni di instabilità a tratti intensa, che si estenderanno in seguito anche alle regioni del medio Adriatico. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha

emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.



I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. In particolare, l'avviso prevede dalla tarda mattinata di venerdì l'arrivo della perturbazione con pioggia anche in Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.



Come si diceva, da inizio agosto ecco arrivare Acheronte. Di nuovo temperature alte, fino a sfiorare i 40 gradi, almeno per i primi dieci giorni del mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA