Medici a confronto, con gli specialisti
della chirurgia d'urgenza

Medici a confronto, con gli specialisti della chirurgia d'urgenza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2013, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:49
ORVIETO - I medici di Chirurgia generale e d'urgenza del Santa Maria della Stella di Orvieto domani incontreranno i medici di base del comprensorio orvietano. Lo scopo del convegno, in programma alle 8.30 a Palazzo dei Sette (sala del Governatore), è far conoscere ai medici di medicina generale le attuali potenzialità di cura delle principali e più diffuse patologie chirurgiche, alla luce delle più recenti innovazioni di tecnica operatoria e di tecnologiche biomedicali, con uno sguardo particolare alle problematiche gestionali.

Sarà anche un'opportunità di confronto sulle modalità di integrazione fra ospedale e territorio, "con l’obiettivo - sottolinea Massimo Buononato, direttore della Chirurgia del Presidio ospedaliero - di ottenere la semplificazione delle modalità di accesso alle prestazioni erogate in ambito ospedaliero, come anche delle modalità di gestione del paziente dimesso dal reparto chirurgico, con una prospettiva di modernità e sicurezza".

Ai lavori congressuali oltre alla direzione del presidio orvietano, rappresentata dal dott. Ermete Gallo, prenderanno parte chirurghi generali dell’ospedale di Orvieto, medici di medicina generale della USL 2 ed il Direttore sanitario della USL Umbria 2, dott. Imolo Fiaschini.