Bomba d'acqua, superstrada bloccata
e scantinati allagati

Bomba d'acqua, superstrada bloccata e scantinati allagati
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Giugno 2013, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 23:15
PERUGIA Numerosi allagamenti questa sera per un violentissimo temporale che ha interessato il Perugino e il Folignate. I vigili del fuoco sono impegnati in particolare Ponte San Giovanni e Bastia Umbra.




Gli allagamenti riguardano scantinati, piani terra delle case, negozi e sottopassaggi stradali. Anche la grandine è caduta a tratti in diverse zone della provincia dopo una giornata che era stata caratterizzata dal bel tempo.

Bloccata fin dopo le 22 la superstrada all'altezza di Collestrada, con mezzo metro centimetri di acqua e fango, sul posto polizia stradale e vigili del fuoco.

Segnalati allagamenti di negozi e scantinati soprattutto a Ponte San Giovanni, in via Manzoni e via della scuola, allagamenti anche a Ferriera di Torgiano, Miralduolo (un canale esondato ha travolto tre auto), Assisi, Bettona e a Foligno dove sono stati chiusi i sottopassi e gli accessi al fiume Topino. Centinaia di chiamate ai centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Sotto osservazione il livello del Tevere. A Tordandrea paura per una disabile in auto bloccata in un sotto passaggio.

Disagi anche a Bevagna e Cannara dove alcune famiglie hanno dovuto fare i conti con l'interruzione dell'energia elettrica. Nelle zone interessate segnalati diversi smottamenti. Un treno regionale diretto a Firenze è stato bloccato dalla caduta di un tronco sui binari tra le stazioni di Magione e Passignano sul Trasimeno. La linea è stata interrotta per più di mezz'ora. I vigili del fuoco hanno raddoppiato i turni; mentre il Comune di Perugia ha attivato gli operai del cantiere per far fronte all'emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA