Ladro entra dalla finestra
e si rompe una gamba: arrestato

Ladro entra dalla finestra e si rompe una gamba: arrestato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 20:33
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Arrestato il ladro maldestro. Dopo il furto, andato male, è finito in ospedale ed è stato operato al tendine d'Achille.

Giovedì i militari della Compagnia di Città della Pieve hanno arrestato un ventisettenne algerino (G.H. le iniziali) che nei giorni scorsi aveva tentato un furto in un’abitazione di Passignano.

All’ora di pranzo, il ladro aveva rotto il vetro della finestra ma nel tentativo di entrare si era ferito ad una gamba. Dopo circa tre ore, i proprietari di casa sono rientrati ed hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno notato subito alcuni pezzi di vetro della finestra rotta macchiati di sangue. Non solo, il ladro aveva lasciato dietro di sè anche un altro indizio: ferito a terra era stato soccorso da un’ambulanza poco distante dal luogo del furto.

Dopo una serie di verifiche fatte con il 118 è stato possibile incastrare l’uomo ferito che, portato in ospedale, era stato addirittura operato per la rottura del tendine di Achille.

Poi gli accertamenti svolti dal nucelo operativo dei carabinieri della compagnia di Città della Pieve hanno permesso di definire con assoluta certezza che le tracce sui frammenti di vetro nell’abitazione di Passignano, erano effettivamente appartenenti al ventisettenne

Il giovane, arrestato, aveva pure da numerosi precedenti di polizia: dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al carcere di Capanne a Perugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA