Ladro seriale di biciclette
finisce ai domiciliari

Ladro seriale di biciclette finisce ai domiciliari
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Luglio 2013, 18:36


La Legge, violata, gli ha imposto di rimanere in casa. La vicenda è quella di un ladro seriale di biciclette sulle cui tracce s’è messa, già dal novembre scorso, la squadra volante del commissariato. Tutto ha preso le mosse dal furto di due biciclette. Individuato, per il ladro è scattata la denuncia per furto. Non pago, era il marzo scorso, è stato arrestato per lo stesso reato, beccato proprio mentre stava rubando una bicicletta. Condotto in Tribunale per l’udienza di convalida, una volta rimesso in libertà, poco dopo uscito dall’aula di giustizia, secondo la ricostruzione della polizia, ha tentato di appropriarsi di un’altra bici. Così è scattata un’altra denuncia.

Tra aprile e maggio scorso altri quattro furti di biciclette di cui s’è occupata la polizia ed è scattata una nuova indagine. Al centro delle nuove investigazioni è finito ancora una volta il ladro seriale che è stato denunciato.

Poche ore fa gli è stata notificata una ordinanza che gli impone i domiciliari per l’ipotesi di reato di furto aggravato continuato. L’inchiesta portata avanti dalla Squadra Volante, però, non è conclusa. Perchè al vaglio ci sono le posizioni di altre 5 persone, che potrebbero completare la filiera: dal furto di bici, alla ricettazione, fino alla vendita clandestina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA