Furti: inseguimento da film sul Raccordo
preso un ladro, caccia agli altri tre

Furti: inseguimento da film sul Raccordo preso un ladro, caccia agli altri tre
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 11:57
PERUGIA - Come nei polizieschi: davanti i banditi in fuga a tutto gas, dietro la polizia. Lo scenario è il Raccordo Perugia-Bettolle, intorno alle nove di mercoledì sera: il lungo inseguimento è finito all'altezza di Olmo



Quattro persone, in un'auto di grossa cilindrata risultata rubata in Altotevere nei giorni scorsi, vengono intercettati da squadra mobile e reparto prevenzione crimine sul Raccordo in direzione Perugia: stanno procedendo ad alta velocità e sembrano avere tutte le caratteristiche tipiche delle bande che in queste settimane stanno imperversando nell'hinterland perugino per commettere furti.



L'inseguimento si protrae per qualche chilometro fino all'altezza dell'uscita di Olmo, dove da qualche giorno c'è in restringimento di carreggiata per lavori in corso: un'auto della polizia viene centrata da quella guidata dai banditi in fuga, un poliziotto resta gravemente ferito al piede mentre un altro si ferisce nel tentativo di fermare uno dei quattro a bordo, che tentanto di fuggire a piedi tra le auto che passano sul Raccordo e riescono a fermarsi prima di investirli.



Uno dei quattro viene bloccato e portato in questura. È dell'est europeo, la polizia sta dando la caccia agli altri tre fuggiti a piedi.



Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di tante persone che si trovavano in quel momento a passare per il Raccordo. Molti di loro, su Facebook, hanno raccontato ancora spaventati quanto hanno visto.