Terni, montato l'ago della fontana
ma la piazza resterà vietata al traffico

Terni, montato l'ago della fontana ma la piazza resterà vietata al traffico
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Agosto 2013, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 17:18

TERNI - Si conclusa senza problemi la prima fase per il montaggio dell'ago della fontana di Piazza Tacito. L'operazione, la più delicata, (GUARDA LE FOTO) è terminata. Domani si proseguirà con gli interventi di saldatura che sono stati posticipati per il gran caldo.

Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni, Silvano Ricci: «Sono orgoglioso di questo intervento. L'operazione più complicata è riuscita alla perfezione».

Il pennone (GUARDA IL VIDEO) in acciaio, che una volta ricollocato avrà un’altezza di 24 metri, è stato realizzato da Ast e Tubificio. L’ago è un pezzo unico che verrà saldato alla base della struttura con un’operazione complicatissima che richiede almeno tre ore di tempo solo per l’innalzamento

La piazza resterà ancora chiusa al traffico anche domani mattina. Le operazioni di saldatura previste per oggi pomeriggio sono state posticipate a domani a causa del gran caldo che ha sconsigliato una simile operazione. Piazza Tacito resterà chiusa dalle sei della mattina fino alle dieci del pomeriggio, circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA