Countdown per la 27esima edizione
della "Mostra del tartufo" di Fabro

tartufi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 13:53
FABRO E' partito il conto alla rovescia per la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di Qualità di Fabro, quest’ anno giunta alla 27° edizione, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre prossimi a Fabro.

Gli organizzatori stanno infatti lavorando all’edizione che si svolgerà, come di consueto nel centro storico del paese e che quest’anno riserverà un occhio di riguardo alla cucina ed al legame con il territorio. Il percorso espositivo della mostra, con produttori da tutte le regioni italiane, dal Piemonte alla Sardegna, sarà in un gustoso viaggio dei sapori che percorrerà l’intera penisola Italiana, mettendo al centro dell’attenzione il re della tavola: il tartufo.

Si parte venerdì 7 novembre con la consueta inaugurazione alla presenza delle cariche provinciali e regionali, per proseguire sabato 8, nel pomeriggio, con la realizzazione e la degustazione della Frittata al tartufo più grande del mondo, uno spettacolo da guinness dei primati, a cui partecipa l’ intera popolazione fabrese. Domenica 9 novembre, invece, molte le attività in programma: si parte la mattina con la tradizionale passeggiata ecologica del tartufo, quest’anno a piedi, in bicicletta ed in mountain bike, poi convegni, laboratori per i più piccoli ed una appassionante gara di cucina ci condurranno sino alla consegna del premio giornalistico “Vanghetto D’ Oro” che ogni anno viene consegnato alle personalità che promuovono l’Umbria nel Mondo.