Tragedia a Foligno carabiniere ucciso
da colpo accidentale

L'appuntato scelto Emanuele Lucentini
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 16:12
AGGIORNAMENTO

FOLIGNO - Il carabiniere morto sabato a Foligno è l'appuntanto scelto Emanuele Lucentini, originario di Tolentino, ma da sempre folignate. Era in forza al Radiomobile della Compagnia di Foligno.

FOLIGNO - Non ce l'ha fatta il carabiniere della Compagnia di Foligno rimasto gravemente ferito sabato mattina da un colpo accidentale partito mentre si trovava all'interno dlela Caserma. In lacrime i colleghi e i tanti folignati e non solo che l'hanno conosciuto. Il militare, 50 anni sposato, era molto noto nel territorio. La Compagnia e l'ospedale sono stati raggiunti dai vertici del Comando Provinciale dell'Arma.

E' ricoverato in ospedale, in condizioni gravissime, un carabiniere in forza alla Compagnia di Foligno raggiunto da un proiettile partito accidentalmente, non si sa ancora esploso da quale tipo di arma, che l'ha ferito alla testa.Stando alla prima ricostruzione dei fatti il dramma s'è verificato poco prima delle 8 di sabato, quando una pattuglia ha fatto rientro in Compagnia. Quando i militari sono scesi dall'auto di servizio da un'arma è partito un proiettile che ha raggiunto il carabiniere che s'è trovato lungo la traiettoria. Il tutto sarebbe avvenuto accidentalmente. Sono in corso indagini e l'ospedale di Foligno è stato raggiunto da molti colleghi del militare gravemente ferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA