Terni, Franco lasciò la famiglia
per quella ragazza di appena 18 anni

Terni, Franco lasciò la famiglia per quella ragazza di appena 18 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 17:07
TERNI - A Miranda li conoscevano tutti, conoscevano la storia di quella coppia che aveva fatto scandalo per la differenza di età. Nata tra i vicoli del paesino e proseguita a Terni. Franco Sorgenti era sposato con una collega che lavorava alla mensa delle acciaierie che gli aveva dato due figli ormai grandi, tanto da essere già nonno. Ma più di 20 anni fa si era infatuato di quella bella ragazza che abitava con i genitori nel paese, Laura Livi.



Si erano conosciuti perché lui andava spesso a casa sua per alcuni lavori di idraulica e via via l’amicizia era diventa sempre più stretta. E ambigua. Per questo malvista dai genitori dei lei, con il padre che proprio quel tipo sposato e con figli non lo poteva sopportare. Ma Franco non ci ha pensato troppo e dieci anni fa ha lasciato la famiglia, abbandonando il tetto coniugale. Poi, il divorzio e la nuova vita con Laura che nel frattempo si è laureata a Perugia in Giurisprudenza. Un amore che si è fortificato con la nascita sette anni fa della loro bimba, così avevano deciso, dopo che lui aveva ottenuto il divorzio, di sposarsi in Comune ed andare a vivere in affitto in una casa in via Libertini.



Due anni fa l’arrivo di uno fiocco rosa e la decisione di acquistare una nuova ed elegante abitazione al sesto piano della palazzina di recente costruzione in Gramsci, proprio davanti alla Coop. Il padre di lei si era riavvicinato proprio per quelle due bimbe che adora e piano piano aveva accettato quell’uomo quasi coetaneo. Che voleva mantenersi giovane a tutti costi, la palestra ed i vestiti all’ultima moda. Ma negli ultimi mesi qualcosa era cambiato, lui in pensione e lei sempre più impegnata nel suo lavoro come consulente legale alla Telematica Italia, società di servizi alle imprese che alla sede di via Bramante.



I vicini di casa parlano di persone schive e riservate, praticamente non li conosceva nessuno.
Ma a Miranda tornavano spesso, erano stati lì con la famiglia anche le ultime domeniche per la festa della castagna. Sette giorni fa il rapporto si è definitivamente incrinato e i litigi sono diventati sempre più frequenti. Franco, dopo venti anni, non si arrendeva all’idea di perderla. Ma il vetro ormai si era rotto in mille pezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA