Don Matteo, il primo episodio a ottobre
l'indiscrezione sul profilo Fb di Andres Gil

Don Matteo, il primo episodio a ottobre l'indiscrezione sul profilo Fb di Andres Gil
di Ilaria Bosi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Agosto 2013, 21:45
SPOLETO - Spoleto in tv, il primo episodio della nona stagione di Don Matteo andr in onda il 24 ottobre e sar un appuntamento fisso della stagione autunnale e invernale di Rai ogni gioved.

La notizia è rimbalzata oggi in rete, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dell’attore argentino Andres Gil, che nella fiction interpreta il ruolo di un ragazzo difficile. «Il 24 ottobre 2013 – è scritto nel post sul popolare social network - Rai1 manderà in onda il primo episodio della nona stagione di Don Matteo, dove nei vari episodi potrete vedere la partecipazione di Andrés! Verrà mandato in onda un episodio a settimana, precisamente ogni giovedì, alle ore 21.15. Chi di voi non vede l'ora di rivedere Andrés in televisione?».

Da settimane, intanto, la rete ammiraglia della tv pubblica sta pubblicizzando la stagione delle fiction Rai: quella del prete detective, girata da quest’anno a Spoleto, apre lo spot, con don Matteo che scende in bicicletta la scalinata di Piazza Duomo. Tra le prime scene, è attesa quella in cui il parroco più amato d’Italia, interpretato da Terence Hill, viene convocato a Roma da un alto prelato, che gli comunica il trasferimento da Gubbio a Spoleto. Da lì si susseguiranno una serie di situazioni e imprevisti che finiranno per catapultare in piazza Duomo, a Spoleto, anche il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Fra tante novità, qualche colpo di scena e diverse conferme, sarà possibile non solo ammirare alcuni tra gli scorci più belli della città del Festival ma anche riconoscere numerosi locali del centro storico e centinaia tra comparse e attori spoletini ingaggiati per piccole parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA