Cucinelli, un nuovo progetto per la bellezza
E il mondiale di calcio per ragazzini

L'imprenditore Brunello Cucinelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 15:42
MILANO - L'imprenditore della moda, Brunello Cucinelli stupisce ancora. E lancia un progetto della belleza nel borgo di Solomeo dove progetta le sue creazioni.

Si tratta delle realizzaione di tre parchi, quello agrario, quello dell'industria e dell'oratoro laico. Il progetto prevede la realizzazione di oliveti e vigneti che renderanno ancora più suggestivo il borgo. Che Cucinelli ha restaurato e abellito «non costruendo, a parte il nuovo teatro, parte di un progetto di cinque secoli». Cioè la magia di Solomeo.

«Avevamo un sogno- ha detto Cucinelli, il re del cachemire, nel presentare l'iniziativa -volevamo unire il profitto con il dono. Noi seguiamo Paolo che nelle sue Lettere del Nuovo Testamento raccomandava di non essere gelosi di quello che si ha ma di renderlo utile alla comunità».

Tra l'altro Cucinelli ha annunciato la realizzazione di un mondiale di calcio per ragazzini «che si terrà a giugno. Ci saranno le nazionali di paesi che hanno dei confltitti tra loro». Il mondiale si terrà al parco dell'oratorio laico realizzato dalla Fondazione della famiglia Cucinelli. Il parco funzionerà durante tutto l'anno e i genitori potranno utilizzare i sei ettari i loro bambini dove potranno non solo giocare al calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA