Caprai: «Don Matteo polemica inutile
L'Umbria investa sul turismo del vino»

Caprai: «Don Matteo polemica inutile L'Umbria investa sul turismo del vino»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:42
PERUGIA - Green hearth of Italy e con un primato di cui andare fieri: l'Umbria stata inserita dal prestigioso magazine americano “Wine enthusiast” fra le dieci destinazioni in assoluto in cui valga la pena di andare a bere del buon vino. Unica regione italiana.



Andarne fieri, ma non solo. Di più, è evidente come si debba investire in questa forma di promozione. «In questi giorni, in Umbria, c'è una polemica speciosa sull'uso dei soldi per finanziare la fiction Don Matteo, si parla di 700.000 euro. Probabilmente, investire sul turismo del vino aiuterebbe di più l'agricoltura e il turismo». È quanto ha osservato l'imprenditore Marco Caprai commentando la notizia che l'Umbria è l'unica regione Italiana tra le «10 Best Wine Travel Destinations» 2014 del popolare magazine Usa Wine Enthusiast.



«Questa - ha aggiunto Caprai - è l'Umbria da promuovere: quella del turismo del vino, del mangiar bene, della bellezza, dei festival culturali, delle visite alle cantine, che siano moderne o di tradizione, quel turismo del vino che raccontiamo dalla costituzione del Movimento Turismo del Vino, dal 1993, in quel percorso che aveva delineato Giorgio Lungarotti con il Museo del Vino di Torgiano e il Relais delle Tre Vaselle, per esempio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA