L'autobus si ribalta e finisce nel burrone: feriti dieci scout

L'autobus si ribalta e finisce nel burrone: feriti dieci scout
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 20:48
NOCERA UMBRA - Un volo nel burrone lungo la strada Settempedana, forse dovuto alla pioggia: bruttissima avventura nel primo pomeriggio per un gruppo di scout, nove ragazzi fra 14 e 15 anni pi il conducente del pullmino. Tutti feriti e soccorsi da vigili del fuoco e ambulanza.



Sul posto anche il sindaco di Nocera, Giovanni Bontempi, che ha voluto verificare di persona il recupero dei feriti e che fossero tutti in buona salute. Le squadre dei distaccamenti di di Gaifana e Foligno sono intervenute assieme al 118, lavorando celermente per soccorrere i feriti.



Oltre al conducente, altri 4 passeggeri sono ricoverati all'ospedale di Foligno dopo i primi interventi del personale sanitario. I ragazzi, accompagnati anche da un'auto, sono tutti scout di Potenza Picena (provincia di Macerata) e da quanto si apprende stavano andando a un pellegrinaggio ad Assisi.



Solo l'autista del pulmino, il responsabile degli scout, di 31 anni, è rimasto ferito in maniera grave. Su intervento del 118 unico regionale, sul posto sono arrivate 4 autoambulanze, con il coordinamento di Alan Pinti che poi ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. I carabinieri hanno provveduto ad avvertire e tranquillizzare al tempo stesso i familiari dei ragazzini, che si sono precipitati sul luogo dell'incidente, mentre il conducente si trova ricoverato in codice giallo, di media gravità per un trauma cranico e contusioni che ne richiedono il ricovero. I giovanissimi scout dopo le medicazioni potranno tornare a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA