Ast, gli operai bloccano per mezz'ora
il pullman dei giocatori del Trapani
​«Domani tutti da Renzi alla Leopolda»

Ast, gli operai bloccano per mezz'ora il pullman dei giocatori del Trapani ​«Domani tutti da Renzi alla Leopolda»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 20:48

TERNI - Una manifestazione simbolica, nulla di più, ma comunque il segno che la città intera continua la sua battaglia in difesa delle acciaierie. Intanto, i sindacati annunciano che domenica saranno alla Leopolda per fare visita al premier Renzi.

Il pullman bloccato Questo pomeriggio un gruppo di operai, insieme ai supporter rossoverdi, hanno bloccato per circa trenta minuti il pullman dei giocatori del trapani parcheggiato nell'ara di sosta dell'hotel Michelangelo. Nessuna tensione tra manifestanti e giocatori, che anzi ieri seri hanno portato la loro solidarietà alle tute blu che presidiavano la Prefettura, la quale si trova proprio vicino all'hotel Michelangelo. Un modo anche questo per tenere alta l'attenzione sulla vertenza Ast.

Domenica tutti da Renzi alla Leopolda Gli operai dell'Ast di Terni andranno domenica alla Leopolda, a Firenze.

Lo hanno annunciato oggi pomeriggio i segretari provinciali dei metalmeccanici nel corso di una conferenza stampa. Spiegando che alle 6 di domenica un pullman con lavoratori, rsu e istituzioni partirà per il capoluogo toscano dove è in programma l'iniziativa dei renziani. «Visto che Renzi non viene a Terni andremo noi da lui» ha detto il segretario della Fiom Claudio Cipolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA