Terni, gli assessori del Comune
snobbano il question time

Terni, gli assessori del Comune snobbano il question time
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 11:50
TERNI - Un tasso di assenza pari a quello che si registra nell'ultimo giorno di scuola di una qualsiasi classe presa a caso. Davvero pochi gli assessori presenti questa mattina al question time, indetto un mese fa dall'Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Terni.



«Non era mai capitato prima che si dovessero sospendere i lavori per assenza del numero legale degli assessori», è il commento a caldo di un consigliere comunale che ha lasciato l'aula infastidito dalle troppe assenze. Gli unici assessori presenti sono stati Francesca Malafoglia, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Carla Riccardi e Stefano Bucari, che attualmente sta rispondendo alle numerose interrogazioni che gli sono state sottoposte dai consiglieri (la diretta). Assenti i collegi Cristha Falchetti Ballerani, Emilio Giachetti, Francesco Andreani, Giorgio Armillei e il sindaco Leo Di Girolamo. Tutti avevano delle interrogazioni alle quali rispondere.



Smorza sul nascere ogni polemica il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Mascio: «Sopraggiunti impegni istituzionali e malattie sono le cause delle tante assenze. Comunque - precisa Mascio - alla fine del question time saranno soltanto otto le risposte non evase che si trasformeranno in risposte scritte, come nel caso di Armillei che ha già provveduto in tal senso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA