Perugia, subito emozioni al Curi:
Ardemagni regala la vittoria sul Carpi (1-0)

Perugia, subito emozioni al Curi: Ardemagni regala la vittoria sul Carpi (1-0)
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 23:17
PERUGIA - Il Perugia torna al Curi dopo il preliminare playoff per la serie A perso a fine maggio contro il Pescara e sono subito emozioni forti. Davanti a un buon pubblico nonostante il primo sabato di agosto, la squadra è stata ufficialmente presentata con tutto lo staff tecnico e il presidente Santopadre. Applausi per tutti ed emozioni fortissime quando Santopadre ha chiamato Nicco (appena ceduto all'Alessandria) al suo fianco per ringraziarlo degli ultimi tre anni in cui è stato protagonista. «Vi porterò sempre nel cuore, forza Grifo» ha detto il centrocampista alla curva, quasi con le lacrime agli occhi. Poi tutti in campo per l'amichevole dal sapore di serie A contro il Carpi. «Sarà una squadra da combattimento» dicono ai tifosi Santopade e Bisoli durante la presentazione della squadra ai tifosi.



Tutti gli approfondimenti in edicola su

Il Messaggero Umbria

e on line su

Il Messaggero digital




50' Fischio finale: Perugia batte Carpi 1-0



49' Servizio di Mendez per Boscolo, palla a Salifu il cui tiro viene deviato in corner



45' Brutta botta per Di Carmine, costretto ad uscire. Al suo posto Zemelo



41' Azione pericolosa per il Perugia su calcio d'angolo, ma la palla finisce sul fondo



33' Mendez per Ardemagni nel Perugia



25' Taddei combina con Fabinho: botta dell'esterno biancorosso e palla alta. Applausi del Curi. Terzo cambio nel Perugia: Alhassan al posto proprio di Fabinho



23' Altro fallaccio su Ardemagni: il Curi protesta con forza



18' Perugia in vantaggio: punizione di Taddei, Ardemagni insacca



15' Bella azione ancora di Fabinho che smarca Ardemagni anticipato dal portiere



11' Grande parata di Rosati che salva il risultato



10' Primi cambi nel Perugia, Taddei e Di Carmine per Spinazzola e Lanzafame



8' Fabinho viene fermato in fuorigioco, poteva essere una bella azione per il Perugia



7' Tiro di Lazzari per il Carpi, palla alta.



1' Via alla ripresa

SECONDO TEMPO



45' Finisce il primo tempo: le squadre negli spogliatoi con il risultato a reti bianche. A dopo per i secondi 45 minuti.



42' Nuova bella azione di Fabinho che va via in velocità e imbecca Lanzafame ma il fantasista biancorosso viene bloccato dalla difesa del Carpi



36' Il Carpi risponde subito: conclusione di Letizia, Rosati si distende deviando la palla in corner



35' Bella azione di Fabinho che smarca Ardemagni, la conclusione del bomber è alta.



30' Alla mezzora il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il Perugia cerca di costruire, con Bisoli instancabile nel dare indicazioni, ma in attacco certi movimenti devono essere ancora rodati. La squadra è comunque molto attenta a seguire le indicazioni dell'allenatore



19' Ribaltamento di fronte biancorosso, con la difesa del Carpi costretta a sbrogliare un'azione del Perugia che poteva diventare pericolosa.



18' Fallo di Rizzo su Matos al limite dell'area. Punizione per il Carpi: Bianco alla battuta ma la difesa biancorossa libera.



13' Comotto e Mancini stoppano una conclusione di Bianco, palla in corner sugli sviluppi del quale un'avventurosa uscita di Rosati porta qualche brivido alla retroguardia biancorossa.



10' Il Perugia si mostra molto attento e cerca la quadratura soprattutto in fase difensiva, tentando poi le giocate in velocità: Ardemagni ha una palla buona ma non riesce a sfruttarla. Da segnalare anche una girata alta di Lanzafame su cross di Comotto.



8' Ancora nulla da segnalare, le due squadre stanno prendendo le misure



1' Perugia in campo con il 4-2-3-1: Comotto, Volta, Mancini e Rossi dietro Rosati; Salifu e Rizzo a centrocampo; Spinazzola, Lanzafame e Fabinho dietro Ardemagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA