Youtube, I forgot my phone: il video
sull'alienazione da cellulare da sette
milioni di clic

Un'immagine del video virale I forgot my phone
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Agosto 2013, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 07:57
ROMA - Settanta secondi per raccontare con un video su YouTube come cambiata la nostra vita a causa dell'assedio dei cellulari: si chiama I forgot my Phone è stato creato dalla youtuber Charstarlene e in pochi giorni è stato proclamato tra i video più visti di YouTube: oltre 7 milioni di clic per un filmato semplice, quanto toccante che racconta seguendo una giornata l'impatto e l'alienazione dovuta all'uso spasmodico dei cellulari.



GUARDA IL VIDEO



Lei sdraiata sul letto abbracciata a lui, con lo sguardo perso nel vuoto mentre il suo fidanzato controlla i messaggi al cellulari. Una bambina solitaria su un'altalena che gioca con il cellulare e alle sue spalle un'altra bimba. Un ragazzo che si perde la magia dell'arrivo della torta con le candeline per riprendere la scena con un filmato con lo smartphone. L'ultima immagine: lei che va a dormire, spegne la luce ma subito il nero della stanza viene illuminato dallo schermo del cellulare di lui.



Immagini semplici con un messaggio forte sull'alienazione provocata dal mondo sempre "connesso" che evidentemente, visti gli oltre sette milioni di condivisioni su YouTube, piace al popolo del web.

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

blog:Daily web
© RIPRODUZIONE RISERVATA