Festa di Natale al Vigamus: nel museo dei videogiochi di Roma tornei e proiezioni

Festa di Natale al Vigamus: nel museo dei videogiochi di Roma tornei e proiezioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 16:52

Oggi il Vigamus di Roma, primo e unico museo italiano dedicato al videogioco, apre le sue porte, in via Sabotino, al pubblico per il Christmas Game Party, un pomeriggio tutto dedicato al divertimento e alla conoscenza del mondo del gioco elettronico.

A partire dalle ore 15 le sale del museo ospitano tornei a premi, una tavola rotonda, proiezioni e percorsi guidati. Il pubblico potrà così visitare il museo con biglietto ridotto e conoscere da vicino tutti i suoi contenuti e iniziative a partire dai percorsi storici e interattivi, le mostre, i seminari, gli incontri promossi dalla Fondazione Vigamus.

I presenti si sfideranno in tornei a premi per grandi e piccoli, potranno accedere alle oltre 40 postazioni di gioco che permettono di provare i titoli che hanno fatto la storia del videogioco oltre alle più recenti tecnologie nel campo del gaming, e vivere l'esperienza della realtà virtuale nella Oculus Room, l'unica sala permanete al mondo aperta ai visitatori dove è possibile provare il visore Oculus Rift.

Inoltre potranno assistere alla proiezione di un film di animazione e partecipare ad una tavola rotonda con esperti del settore presieduta da Marco Accordi Rickards, direttore di Vigamus e di Vigamus Academy, che pochi giorni fa ha inaugurato un nuovo corso di laurea triennale di Link Campus University e Fondazione Vigamus indirizzato al mondo del lavoro nell'industria del videogioco a 360°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA