Tiscali, sito in tilt per ore: stop a connessioni e telefonate. Mail bloccate

Tiscali, sito in tilt per ore: stop a connessioni e telefonate. Mail bloccate
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2009, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 00:19
ROMA (20 febbraio) - E' rimasto bloccato per buona parte delpomeriggio dioggi il sito di Tiscali, la società fondata da Renato Soru. Giù anche le connessioni alla rete gestite dall'azienda sarda: gran parte dei 581mila clienti adsl del gruppo oggi non sono riusciti a collegarsi al web. Impossibile per molti utenti anche fare telefonate.



A rendere inaccessibile il portale Tiscali.it e a bloccare mail, connessioni e telefonate fin dalle prime ore del pomeriggio è stato un problema al sistema di alimentazione nella sede centrale della società internet di Sa Illetta, a Cagliari.



I tecnici hanno lavorato tutto il pomeriggio per riparare il guasto: verso le 19 dopo circa 4 ore di stop il problema è stato risolto e il sito è tornato visibile. Successivamente è stato ripristinata anche la posta elettronica, anche se in tarda serata il sistema di gestione delle mail continuava a registrare problemi. «Impossibile collegarsi al server di posta specificato», è il messaggio che vedeva comparire chi provava a collegarsi alla sua casella di posta prima che il servizio venisse di nuovo riattivato.