"Text from your ex": su Instagram spunta l'account con le chat delle coppie scoppiate

"Text from your ex": su Instagram spunta l'account con le chat delle coppie scoppiate
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 18:44

“Text from your ex”, si chiama così l’account Instagram aperto per pubblicare e condividere le schermate delle conversazioni via sms con gli ex. Un calderone di botta e risposta al vetriolo che raffigurano i classici approcci via whatsapp per sedare sensi di colpa o riconquistare partner sedotti e abbandonati.


Finora sono stati condivisi in rete 155 post, mentre i seguaci del curioso account sono poco più di 400 mila.

Un puzzle molto composito che racconta di amanti inferocite, storie finite male, e contiene messaggi in grandissima parte in inglese. La scena che si trova davanti l’internauta è buffa e straniante allo stesso tempo.

Ci si infila nei telefonini altrui e si sbirciano le divertenti risposte degli ex ancora arrabbiati che controbattono con parolacce o con frecciate velenose a serenate appassionate e disperate come quelli che scrivono «Non posso vivere senza di te», «Non volevo farti soffrire», «Volevo dirti che ho pensato molto a noi». C’è addirittura chi mima messaggi di risposta automatica e chi non manca di ricordare al malcapitato o alla malcapitata dettagli impossibili da perdonare come l’utente che scrive: «Mi hai lasciato al Walmart» (un noto grande magazzino statunitense).

Un catalogo destinato ad allargarsi e non solo per chi serba rancore. C’è chi la prende con autoironia e condivide messaggi inviati con la speranza di una reazione che non c’è mai stata, ad esempio «Ho cancellato il tuo numero, per favore non scrivermi più», e mezz’ora dopo «Non posso credere che tu non mi scriva».