T-Mobile lancia Data Stash, la scorta traffico dati mobile

T-Mobile lancia Data Stash, la scorta traffico dati mobile
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 19:22
Da gennaio l’operatore T-Mobile permetterà agli abbonati di accantonare il traffico dati 4G LTE (lo standard più recente che permette un uso veloce e flessibile di trasferimento dati, applicazioni mobile e multimedia) non utilizzato entro la fine del mese, per poi consumarlo entro un anno.



Si chiama “Data Stash”, scorta di dati, e lo slogan scelto strizza l’occhio al risparmiatore vecchia maniera: “Paghi per il tuo traffico e allora perché non puoi tenertelo tutto?”.



Spesso, infatti, si acquistano pacchetti di dati di grossa taglia per paura di sforare e pagare una bolletta salata. Oppure, al contrario, ci si trova a non poter fare a meno di comprare traffico extra perché quello mensile a disposizione è finito.



T-Mobile propone di congelare il traffico inutilizzato e, così, di risparmiarlo e riutilizzarlo. A una platea selezionata di clienti stanno già arrivando le offerte lancio con 10 gigabyte per passare all’opzione Data Stash.



La multinazionale telefonica T-Mobile ha sede in Germania e conta 120 milioni di abbonati. È presente in Europa e Stati Uniti.