Startup Weekend e Crowdfuture: a Roma una giornata dedicata alle idee che cambieranno il mondo

Startup weekend a Roma
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2013, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 16:12
Si fa un gran parlare di “startup”, aziende che partono dal basso e nascono da idee innovative. Sono le leggende dei sognatori moderni, quelle storie di studenti universitari che con un computer, dalle proprie stanzette, arrivano a creare aziende da miliardi di dollari.



Oggi a Roma si terranno due eventi dedicati a questo mondo: “Startup Weekend” e “Crowdfuture”. Il primo è un movimento mondiale che raccoglie imprenditori impegnati a lanciare nuovi progetti. Si tratta della più grande comunità di startupper, che vanta oltre 400 eventi realizzati in 100 paesi di tutto il mondo solo nell'arco del 2011.



“Crowdfuture” è invece una conferenza che si sofferma su tutti gli aspetti legati al finanziamento collettivo di proposte innovative.



Alle 14:00 l'appuntamento è al Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, dove per “Startup Weekend” interverrà Dario Caiazzo, General Manager del dipartimento Social di Ebuzzing Italia, azienda di online video advertising. Caiazzo racconterà la storia di Ebuzzing, un progetto nato da un'idea di quattro persone che in poco tempo ha dato vita a una multinazionale che opera in Europa, Stati Uniti e presto anche in Corea.



All'università Luiss si parlerà invece di Vine e Instagram, e di come la pubblicità video sia cambiata grazie a queste nuove piattaforme social. A intervenire saranno, a partire dalle ore 15:00, Antonella La Carpia, Marketing & PR Director di Ebuzzing e Gaetano Faleo, Account & Sales Director di Ebuzzing Social. Non sarà una semplice conferenza, ma piuttosto una discussione collettiva, che coinvolgerà il pubblico in sala. Insomma, anche i seminari diventano “social”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA