Sky Online Tv Box, arriva il dispositivo per rendere "smart" la propria tv

Sky Online Tv Box, arriva il dispositivo per rendere "smart" la propria tv
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 19:06
Trasformare ogni televisore in una smart tv facendo uscire l'internet tv dagli schermi di pc e tablet: a questo mira Sky Online Tv Box, il device per fruire del servizio Sky Online anche dal televisore di casa presentato oggi a Milano e in vendita da domani.



«È un passo decisivo nella nostra strategia che da leader della pay tv ci ha portati a diversificare la nostra offerta», ha commentato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia. Grazie al nuovo box, un piccolo parallelepipedo nero realizzato da Roku, i contenuti di cinema, intrattenimento e sport targati Sky già disponili con Sky Online saranno visibili su qualsiasi televisore dotato di presa HDMI: per accedere all'offerta basterà collegare il box alla rete internet di casa tramite cavo Ethernet o Wi-Fi.



L'offerta di Sky Online non cambia: un ticket Cinema dà accesso a 8 canali e 600 film on demand per 14,99 euro al mese; un ticket Intrattenimento a 8 canali fra cui Sky Atlantic e Sky Uno e una library di show e serie TV a 9,99 euro al mese; un ticket pay per view dà accesso allo Sport con le partite di Serie A e B ed Europa League, di Tennis, Golf o Rugby, o i week-end di gara di F1 e MotoGp a partire da 4,99 euro.



Ma la Tv Box di Sky contiene anche servizi come Spotify, Facebook, Vimeo, Vevo e Red Bull Tv, una ventina di app in tutto di cui dieci già preinstallate mentre altri servizi sono attesi prossimamente. «In Italia la possibilità di crescita della pay tv è ancora molto grande anche nei contenuti basic che sono probabilmente i nostri canali migliori», ha proseguito Zappia.



La crescita a cui mira Sky è quella verso un target giovane interessato a nuove modalità di fruizione: «Già su Sky Online il 90% dei contenuti fruiti sono on demand, perchè il pubblico di riferimento non ha tempo per seguire le dirette», ha detto Riccardo Balestiero, responsabile del progetto Tv Box. Senza penalizzare quindi la base di abbonati, come ha spiegato Zappia citando l'esempio di un simile device lanciato da Sky in Gran Bretagna lo scorso anno, Tv Box punta a quel pubblico che nei prossimi mesi sarà conteso da concorrenti come Netflix: «Con l'arrivo di player internazionali in questo settore, noi vogliamo essere primi con un'offerta fresca di esclusive, una tecnologia all'avanguardia e un'interfaccia semplice, un'internet tv "alla Sky"».



Sky Online Tv Box sarà in vendita da domani a 49,99 euro incluso un mese di abbonamento ai ticket Cinema e Intrattenimento, con la possibilità di rinnovare entrambi i ticket per un altro mese al costo di 1 euro e senza vincoli per i mesi successivi al secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA