Samsung Galaxy Note Edge in Italia a Natale, il phablet col display curvo

Un'immagine del phablet con display curvo di Samsung
di Alessio Caprodossi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 20:55
Il Galaxy Note Edge arriva in Italia. Samsung ha confermato la notizia che circolava da diverse settimane e il phablet sarà disponibile a partire dalla prima settimana di dicembre al prezzo di 869 euro.



Colpo a sorpresa della casa coreana che ha catturato molto interesse allo scorso IFA di Berlino, il Note Edge ricalca da vicinissimo tutte le peculiarità e specifiche hardware del fratello Note 4 con la novità di un display OLED da 5,6 pollici in parte piegato sul lato destro. Una particolarità che consente di disporre di un secondo (mini) schermo curvo dove si possono visualizzare notifiche e i menu delle applicazioni che si stanno utilizzando.



Se alla vista impressiona per un design reso originale anche dal secondo display, scorrendo le caratteristiche hardware il phablet non ha punti deboli. Detto dello schermo, che ha risoluzione da 2560 x 1440 pixel, più 160 pixel per il pannello laterale), il processore è un Qualcomm Snapdragon 805 quad-core da 2.7GHz con GPU Adreno 420 da 600 MHz, la RAM da 3GB e memoria interna da 32 o 64GB espandibile via microSD fino a 128GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel, quella frontale uno da 3,7 Mp e la batteria da 3000 mAh conta sulla funzione Fast Charging che garantisce una ricarica di circa il 50% in poco più di trenta minuti.



Tre è stato il primo operatore italiano ad annunciare il prossimo arrivo del Note Edge (munito di pennino S Pen come il Note 4) e chi vuole essere aggiornato sui tempi di consegna può lasciare la propria mail sul sito approntato per l’occasione.