Roma, arriva l'applicazione T-Frutta: come guadagnare facendo la spesa

Roma, arriva l'applicazione T-Frutta: come guadagnare facendo la spesa
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 11:55
Una volta c’erano i coupon, ora c’è lo smartphone. Sbarca a Roma e in provincia l’applicazione T-Frutta. I giovanissimi startupper emiliani che l’hanno inventata sono riusciti a capitalizzare il momento più critico della spesa: quando bisogna pagare. T-frutta, gratuita per iOS e Android, funziona puntano l’obiettivo del telefono sullo scontrino e scattando una foto. Il software riconosce i prodotti acquistati ma rileva soprattutto gli oltre 40 marchi che hanno aderito alla app. A seconda di quale articolo abbiamo messo nel carrello si incassa un bonus in denaro contante. Ci sono marche italiane e internazionali: da Barilla a Nivea, Pampers, Lavazza, Ferrero, Pantene.



Ad esempio: un vasetto di sugo dà un credito di un euro. La media dei bonus va dai 50 centesimi a 1 euro. Tutti i bonus accumulati vengono bonificati sul conto corrente o accreditati via Paypal. Si chiama cashback: se compri, incassi. Può essere utilizzata in tutti i supermercati, ipermercati e discount. Fino all'altro ieri era operativa solo a Milano e a Modena. Ora debutta anche a Roma.



In poco più di quattro mesi, T-Frutta ha fatto guadagnare più di 40.000 euro e c’è chi è arrivato a racimolare più di 20 euro a singolo scontrino e 200 euro in sole due settimane. Niente male per una foto scattata col telefonino.