Polaroid lancia Cube, la mini action-cam compatta ed economica

Un'immagine di Cube, l'action-cam firmata Polaroid
di Alessio Caprodossi
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Agosto 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 15:33
Piccola, compatta economica. Questo il profilo della Polaroid Cube, l'action-cam firmata da uno dei marchi storici della fotografia che offre una buona alternativa agli amanti delle riprese estreme. Nella stagione che ha sancito il boom delle mini camere dalla prospettiva in soggettiva, Polaroid mostra gli artigli con un dispositivo minimale presentato nell'ultimo Ces di Las Vegas e ora maturo per arrivare sul mercato con alcune migliorie rispetto al modello iniziale.



Cube colpisce anzitutto per le dimensioni ridotte: misura 35 millimetri per lato, integra un sensore da 6 Megapixel e un'ottica con un angolo di visione di 124 gradi, registra video in Full HD e lo slot microSD che supporta schede fino a 32GB. Interessante la calamita presente sul lato inferiore, sfruttabile per attaccare la camera ovunque e godere di punti di vista finora impossibili, anche in acqua poiché oltre a resistere agli urti Cube può scendere fino a due metri di profondità senza subire danni.



Da rivedere l'autonomia, che Polaroid definisce di 90 minuti, un tempo insufficiente per uscite ed escursioni di media-lunga durata. Ottimo invece il prezzo di 100 dollari, un inedito nel mercato delle action-cam, anche se resta da capire se dispone di uno stabilizzatore ottico per le immagini, elemento decisivo per ottenere buone riprese.

Acquistabile sullo store Photojojo (consegne partiranno il 20 settembre e tra i paesi inclusi c'è anche l'Italia), Polaroid Cube prevede anche accessori come l'attacco per treppiede, un attacco per la bicicletta e una custodia impermeabile con ventosa per sfruttarla anche su superfici lisce (prezzi da 10 a 40 dollari).