Nokia rinvia il lancio del nuovo "phablet" dopo l'accordo con Microsoft

Nokia rinvia il lancio del nuovo "phablet" dopo l'accordo con Microsoft
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Settembre 2013, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 14:51
ROMA - Nokia ha rinviato il lancio del suo atteso "phablet", un telefonino con schermo più grande di uno smartphone (almeno 5 pollici) ma più piccolo di un tablet, originariamente previsto per settembre. Il rinvio, riferisce l'agenzia Reuters, fa seguito all'accordo siglato dall'azienda finlandese di vendere la divisione che produce i cellulari a Microsoft.



Nokia sta lavorando al lancio di nuovi telefonini, compreso il "phablet" per rinnovare la sua linea più diffusa, quella dei Lumia, apparecchi che utilizzano il software Microsoft's Windows phone.



La fonte citata da Reuters afferma che l'evento di presentazione del nuovo "phablet", previsto per fine settembre a New York, è stato rinviato di qualche settimana. Nessun commento da parte di Nokia.



Nokia lo scorso 3 settembre ha annunciato un accordo per vednere a MIcrosoft la divisione che produce i telefonini per 5,44 miliardi di euro. Inbase alle intese, il numero uno di Nokia, Stephen Elop, assunto proprio da Microsoft nel 2010 per ristrutturare la società finalndese, tornerà al colosso fondato da Bill Gates dopo che l'operazione sarà stata conclusa.