Netflix, accordo con Telecom: i contenuti saranno trasmessi sulla piattaforma Timvision

Netflix, accordo con Telecom: i contenuti saranno trasmessi sulla piattaforma Timvision
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 12:44

Telecom ha raggiunto un accordo con Netflix per portare l'internet tv americana sulla propria piattaforma Timvision. I clienti potranno così accedere ai programmi Netflix dal televisore di casa. L'intesa, sottolinea il gruppo italiano in una nota, dà un contributo importante alla diffusione della banda ultra larga in Italia.

I clienti dell'azienda italiana potranno accedere in modalità on demand, attraverso il decoder Timvision, ai contenuti di Netflix, che offre un'amplia selezione di film e serie televisive e una sezione dedicata ai più piccoli.

Tim e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata per fornire lo streaming di alta qualità. L'offerta della tv Usa sarà proposta al pubblico italiano con sottotitoli e doppiaggio.

«La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l'unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato», dichiara Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom. «Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti - aggiunge -. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un'offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy».

«Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano» afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development dell'azienda americana. «La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la Tv, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA