Apple, “rottama” il vecchio iPhone per prendere il nuovo. Con lo sconto

Apple, “rottama” il vecchio iPhone per prendere il nuovo. Con lo sconto
di Fabrizio Angeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Giugno 2013, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 14:43
ROMA - Una notizia cos sorprendente che se a darla non fosse stato l'autorevole Bloomberg in pochi ci avrebbero creduto: Apple lancer entro il mese di giugno un programma di permuta iPhone, per spingere gli utenti a restituire i vecchi modelli e passare con uno sconto al nuovo iPhone 5.



Secondo fonti bene informate citate dall'agenzia Usa, ma che hanno chiesto di restare anonime fino al lancio ufficiale, Apple ha stretto un accordo con il distributore di smartphone Brightstar Corp, che si occuperà di gestire il programma. La strategia di incentivi del Ceo Tim Cook - è l'analisi di Bloomberg - punta forte sulla novità di un iPhone nuovo ma a prezzo scontato per risollevare le vendite e combattere l'emergere della superopotenza Samsung, che con il nuovo Galaxy S4 sta rosicchiando ulteriori fette di mercato.



L'iPhone globale. Ma che fine faranno questi iPhone “ripudiati”? Niente rottamazione: l'idea di Cupertino è di invadere con una miriade di Melafonini datati - ma comunque di valore e ricondizionati, cioè rimessi totalmente in sesto a livello hardware - tutti i mercati emergenti, dove è ancora bassa la penetrazione degli smartphone di altissima fascia e non sono in molti a non averne mai posseduto uno.



Pagamento immediato. L'operazione di permuta - spiega ancora Bloomberg - sarà possibile solo nei rivenditori Apple autorizzati, in modo da evitare ai consumatori i fastidi della spedizione del loro cellulare, e soprattutto per fargli ricevere lo sconto immediato per l'acquisto di un iPhone nuovo di zecca.

Un'occasione davvero inedita per i tanti amanti dei prodotti Apple - l'azienda del prezzo fisso per antonomasia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA