iPhone 6, in vendita dal 26 settembre anche in Italia. Ordini record: in un giorno 4 milioni di richieste

iPhone 6, in vendita dal 26 settembre anche in Italia. Ordini record: in un giorno 4 milioni di richieste
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 19:00

Apple ha annunciato ordini record per il nuovo iPhone. Nelle prime 24 ore di pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono stati chiesti quattro milioni di dispositivi.

I nuovi telefonini della Apple saranno disponibili negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito a partire da venerdì 19 settembre, mentre in Italia e in più di 20 altre nazioni a partire dal 26 settembre.

La domanda per i nuovi iPhone supera la fornitura iniziale di preordini - informa una nota della casa di Cupertino - e, sebbene una quantità significativa verrà consegnata ai clienti a partire da venerdì e durante il mese di settembre, molti pre-ordini di iPhone sono programmati per essere consegnati ad ottobre.

“iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono migliori in tutto e siamo felici di vedere che i clienti li amano tanto quanto li amiamo noi,” ha affermato Tim Cook, numero uno di Apple. “I pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno stabilito un nuovo record per Apple, e non vediamo l'ora di mettere i nostri migliori iPhone di sempre nelle mani dei nostri clienti questo venerdì".

iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano gli aggiornamenti maggiori nella storia iPhone, con due nuovi modelli dotati di display Retina HD da 4,7" e 5,5".

Entrambi i modelli comprendono: il chip A8 progettato da Apple con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione per prestazioni ultrarapide e un’efficienza energetica ottimale; fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate; tecnologie wireless ultraveloci; Apple Pay, un modo ingegnoso per effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura con un tocco.

I nuovi iPhone sono forniti di serie con iOS 8, con le nuove funzioni Messaggi e Foto, l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType e l'opzione di condivisione In famiglia. iOS 8 include inoltre la nuova app Salute, che offre una visione d’insieme estremamente chiara su stato di benessere e dati di fitness, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque.

Prezzi

iPhone 6 è disponibile in oro, argento o grigio siderale, e sarà disponibile in Italia al prezzo suggerito di 729 euro Iva incl. per il modello 16GB, 839 euro Iva incl. per il modello 64GB e, per la prima volta, un nuovo modello da 128GB a 949 euro Iva incl.

iPhone 6 Plus è disponibile in oro, argento o grigio siderale, e sarà disponibile in Italia al prezzo suggerito di 839 euro Iva incl. per il modello 16GB, 949 euro Iva incl. per il modello 64GB e 1.059 euro Iva incl. per il nuovo modello da 128GB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA