iPad5, presentazione il 22 ottobre: touch ID e ricarica wireless

iPad5, presentazione il 22 ottobre: touch ID e ricarica wireless
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Ottobre 2013, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 17:49
Apple si prepara alla presentazione del nuovo iPad 5. Ma c' un contrordine: la data che ricorre insistente sui maggiori blog di tecnologia non pi quella del 15, bens del 22 ottobre. La nuova generazione di tablet promette di surclassare anche il Google Nexus 10, considerato il miglior tablet Android (più economico rispetto al "giocattolo" della Mela) presente sul mercato.



Ma passiamo ai rumors. Quali saranno le caratteristiche del nuovo tablet di Cupertino? Come abbiamo anticipato in un recente articolo dovrebbe essere più sottile e leggero. Quanto al tanto chiacchierato touch ID introdotto sull'iPhone 5s (il lettore di impronte digitali) sarà probabilmente presente anche su iPad 5. Anche la videocamera dovrebbe essere portata ai livelli di quella dell'ultimo melafonino: da 5 a 8 megapixel. E lo stesso vale per i colori: è plausibile che ci troveremo di fronte un tablet in tre versioni: gold, space grey e silver. Un'ultima chicca: è tornata a girare la voce di una fantomatica ricarica wireless, possibile grazie a delle speciali smart cover. In pratica una batteria incorporata nella smart cover caricherebbe il nostro tablet ogni volta che andremmo a richiuderla sopra il display. Se ne sa poco ma a inizio anno la Apple depositò un brevetto in questo senso.



Una curiosità: gli esperti del settore sono convinti che il nuovo iPad 5 darà il colpo di grazia ai pc, segnando il sorpasso storico dei tablet sui computer da scrivania, fissi o portatili che siano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA