Instawatch, anche l'orologio diventa social: scatti, condividi e carichi la foto sul quadrante

Instawatch, anche l'orologio diventa social: scatti, condividi e carichi la foto sul quadrante
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2013, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 17:56
L’immagine del fidanzato, la foto dell’ultima vacanza o della citt che si sarebbe voluta visitare, lo scorcio di un tramonto particolarmente emozionante: perch si pensa ancora che tutto ciò non possa stare dentro un orologio? Da oggi, infatti, desideri, ricordi e momenti di vita sono finalmente a portata di braccio. Il miracolo - se di miracolo si può parlare quando si ha a che fare con i prodigi della tecnologia - è opera di May28th, azienda statunitense che ha sviluppato un sito web, instawatch.me, per rendere possibile l’impossibile.



PEZZI UNICI


Il nome del nuovo e portentoso orologio è Instawatch, il primo cronografo fai da te al mondo, un pezzo più unico che raro anche grazie all’ausilio di Instagram. Per averlo, il percorso da seguire non è certo dei più complicati: una volta entrati nel portale appositamente creato dalla compagnia americana, basta accedere al proprio account Instagram e scegliere, tra le tante in anteprima, la foto preferita. Effettuata la selezione, l’immagine (ingrandita, rimpicciolita o ritagliata come meglio aggrada) andrà ad occupare il quadrante di Instawatch. Ma non è tutto: May28th offre anche l’opportunità di personalizzare il cinturino con una gamma di quattordici colori che spazia dal nero al verde fosforescente.



CONDIVISIONE


E se qualcuno si pentisse della scelta fatta? Nessun problema. Il sito permette di caricare una qualsiasi immagine dal computer e di effettuare la sostituzione. Inoltre, prima di esprimere la predilezione, giusto così per avere un riscontro disinteressato, si può sempre condividere il modello su Facebook o Twitter. Il prezzo del prodotto, comunque, è di quelli per cui è davvero difficile avere rimorsi: bastano 49 dollari (44 più 5 di spese) per portarselo a casa. Che cosa sono in fondo di fronte alla bellezza di contare le ore ripensando agli attimi (o ai sogni) più entusiasmanti della vita?
© RIPRODUZIONE RISERVATA