Ice Bucket Challenge, dopo i vip, tocca agli smartphone: dal Samsung Galaxy S5 a HTC e Lumia

Un'immagine del Samsung Galaxy S5 bagnato
di Alessio Caprodossi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 23:41
La mania dell'Ice Bucket Challenge sta continuando a espandersi senza sosta ma la sorpresa non la secchiata d'acqua a qualche noto personaggio bensì quello che si è presa il Galaxy S5. Seguendo la scia del contagio virale, l'astuto reparto marketing di Samsung UK ha pensato di unire l'utile e il dilettevole senza perdere di vista gli affari.



Dopo la donazione al British Motor Neurone Disease Association, la filiale inglese del brand coreano ha realizzato un video in cui lo smartphone top di gamma viene innaffiato di acqua ghiacciata per poi nominare i più popolari antagonisti: iPhone 5S, HTC One (M8) e Lumia 930.



Nel breve spot si vede un Galaxy S5 travolto dal flusso che, con voce robotica, reagisce all'imprevisto esclamando "oh, è gelata" per concludere con le consuete tre nomination. Tutt'altro che casuali. Tra i quattro modelli, infatti, quello Samsung è l'unico dotato di certificazione IP67 che attesta la resistenza all'acqua e alla polvere, caratteristica condivisa ad esempio con il Sony Z2 che, casualmente, non è stato tirato in ballo da Samsung.











HTC e Lumia hanno comunque accettato il guanto di sfida e, come si vede nel video sottostante, non hanno riportato grossi danneggiamenti dalla doccia gelata continuando a funzionare regolarmente. Almeno questo è quanto appare dal video diffuso su YouTube da Schannel. Difficile, invece, la replica di Apple, già protagonista di donazioni e secchiate d'acqua con i suoi principali responsabili, da Tim Cook a Phil Schiller.