Huawei presenta Maze S e il suo nuovo smartwatch: design all'insegna del curvo

Huawei presenta Maze S e il suo nuovo smartwatch: design all'insegna del curvo
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 18:24

Anche Huawei sfodera le sue armi a Ifa 2015, la fiera tecnologica di Berlino.

L'azienda cinese ha presentato lo smartphone Mate S, ultimo device di punta della serie Mate di Huawei, dal design curvo, ergonomico e raffinato.

Huawei Mate S ha uno spessore di 7,2 mm con bordi laterali di soli 2,65 mm ed è caratterizzato da uno schermo con vetro curvo 2.5D da 5,5 pollici. La parte posteriore è arcuata per adattarsi al palmo della mano, mentre la superficie anteriore è curva, grazie anche alla tecnologia Amoled dello schermo.

Lo smartphone ha la scocca in metallo e dispone di un processore Octa-Core, 3GB di RAM e 32G di ROM.

Il touch, sottolinea l'azienda cinese, è il maggior punto di forza di Mate S.

Ad esempio, le foto possono essere velocemente guardate in anteprima e ingrandite sullo schermo semplicemente con la pressione di un dito. Lo smartphone è fornito del riconoscitore di impronte digitali Fingerprint 2.0, versione ottimizzata della tecnologia di sicurezza e sblocco presente già in Huawei Mate 7. Può essere utilizzata anche per controllare la barra delle notifiche: doppio clic per cancellare le notifiche non lette, slide per vedere in anteprima le immagini, rispondere alle chiamate o metterle in attesa.

Arrivano anche su Mate S le funzioni Fingerprint 2.0 e Knuckle Control 2.0, introdotte per la prima volta su Huawei P8: disegnando una “C” con le nocche delle dita si può attivare la fotocamera, mentre con un doppio clic sempre delle nocche si può registrare un video della schermata.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel è dotata di sensore RGBW, di stabilizzatore ottico, di doppio flash LED e un processore della fotocamera con segnale indipendente di immagine, che permettono di catturare più velocemente immagini di altissima qualità. La fotocamera frontale è da 8 mega pixel ed è dotata di piccole luci per migliorare la qualità dei selfie.

Huawei Mate S sarà disponibile in Italia a partire dall’inizio di ottobre in tutti gli store retail, operatore e online.

HUAWEI WATCH

Ma l'azienda cinese ha presentato anche il suo nuovo smartwatch, Huawei Watch. L'orologio ha un design classico, ispirato all’orologeria svizzera, è sarà disponibile da ottobre a partire da 399 Euro.

È basato su sistema operativo Android Wear, e permette di ricevere notifiche di chiamate, sms, messaggi istantanei ed email. Ha una serie di funzioni attivabili con la voce ed è compatibile con smartphone Android e con iPhone.

Huawei Watch misura 42mm di diametro, la dimensione tradizionale di un orologio da polso. Si può scegliere tra 3 colori: oro rosa, acciaio inossidabile e nero. C'è un'ampia varietà di quadranti: in stile classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal.

Anche il cnturino può essere in rete o maglia in acciaio inossidabile (anche in versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. Si adatta a qualsiasi cinturino che abbia una larghezza di 18mm.

Lo smartwatch monta un display Amoled touch-sensitive circolare di 1,4 pollici, rivestito da un vetro zaffiro antigraffio, una cassa in acciaio inossidabile, un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e un sensore di movimento a 6 assi. Il display ha una risoluzione di 400x400 pixel a 286 ppi con un rapporto di contrasto 10.000:1 che lo rendono lo smartwatch Android Wear con la maggiore definizione finora esistente.

Huawei, per pubblicizzare il suo nuovo orologio intelligente, ne ha affidato la campagna pubblicitaria al fotografo Mario Testino, con la partecipazione della top model americana Karlie Kloss e del modello Sean O’Pry.

Segno che la Cina oggi ha sempre più voglia di sentirsi occidentale, e che ci riesce anche bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA