Google sfida Apple: a Londra apre il primo store del motore di ricerca

Google sfida Apple: a Londra apre il primo store del motore di ricerca
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2015, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 14:24
Nostalgia del mondo offline? Anche Google, come ha già fatto Amazon, sbarca nel mondo reale e lo fa con un negozio fisico a Londra, vicino alla sua avveniristica sede di Tottenham Court Road. Big G ha aperto le porte del suo primo shop monomarca che verrà utilizzato principalmente come vetrina dei prodotti a marchio Google e Android, dai telefoni ai gadget. Non solo. Sarà uno spazio interattivo in cui gli utenti potranno esplorare i prodotti disponibili.



Provare per comprare, insomma. Ma offrirà anche un’esperienza a tutto tondo: tra i divertimenti a disposizione dei clienti c’è un’installazione interattiva di Google Earth, la ormai famosa, e utilizzatissima, mappa geografica online creata da Montain View in grado di visualizzare immagini satellitari, cartine, rilievi ed edifici in 3D. Il negozio, così come concepito dagli strateghi di big G, sarà una famigliare home page fisica grazie al “Doodle Wall”, un enorme muro digitale a disposizione dei clienti, che potranno lasciare la loro impronta con apposite bombolette spray virtuali.



I primi visitatori dello store sembrano entusiasti: su twitter alcuni utenti hanno postato le foto del tour. Il momento più emozionante? Quando sullo schermo è apparso Pac man. Sarà l’unico negozio? No, in calendario, quest’anno, ci sono altre due aperture.