Google si fa più social, cresce l'offerta
google+ con aree “Hangouts” e “Foto”

Google si fa più social, cresce l'offerta google+ con aree “Hangouts” e “Foto”
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 20:09
Google si fa pi social e arricchisce l'offerta di Google+ con nuove 'feature'. Lo annuncia il vicepresidente del colosso di Mountain View, iVic Gundotra. Le due aree di novità sono Google+ Hangouts e Google+ Foto. Nell'annunciare l'offerta più ricca Google afferma che Google+ ha oltre 500 milioni di utenti.



Google+ Hangouts è una nuova app Hangouts per i sistemi Android e supporterà le funzioni di localizzazione e la gestione degli SMS. In generale migliorerà la qualità delle video chiamate in Hangouts: sarà possibile fare videochiamate sia su mobile che su pc desktop in modalità full screen e con un miglioramento automatico delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione. Google+ Foto migliorerà la ricerca delle proprie foto all'interno della gallery. Ci saranno tre nuove funzionalità che consentiranno di fare foto migliori e più divertenti, ad esempio integrando effetti stroboscopici o rimuovendo gli oggetti che non si vuole compaiano nell'immagine.



Ci sarà anche una caratteristica che consentirà di creare automaticamente un video da una sequenza di foto (tipo GIF animate) o di montare video con una selezione di immagini e abbinarvi una colonna sonora. Inoltre a partire dai prossimi giorni gli utenti italiani potranno scoprire alcune delle funzionalità di Google+ Foto, come ad esempio le foto animate (GIF), grazie a installazioni interattive in diverse città italiane (tra cui Milano, Roma, Firenze, Napoli e Venezia). Tutti potranno condividere le proprie GIF animate su Google+ con l'hashtag #darivivere. Le foto migliori prenderanno vita nelle installazioni delle più importanti città italiane e saranno pubblicate nella Community 'Momenti #dariviverè su Google+.
© RIPRODUZIONE RISERVATA