Gmail ha dei problemi, la rivale Yahoo twitta sarcastica: «Is temporarily unavailable»

Gmail errore
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 22:59
Problemi per Gmail. Il popolare servizio di posta elettronica di Google, a fasi alterne, stasera non permetteva ai propri utenti di effettuare il login , riportando questo messaggio: “Errore temporaneo. Siamo spiacenti, il tuo account Gmail non è attualmente disponibile”.



Pare che il problema si sia presentato in diversi Paesi, non solo in Italia. E la defaillance è stata immediatamente notata e sottolineata da uno dei suoi storici concorrenti, Yahoo!. Su Twitter, l'azienda guidata da Marissa Mayer ha scritto: «Gmail is temporarily unavailable» («Gmail è temporaneamente non dispobile»), allegando anche un'immagine del messaggio d'errore.



Poco più tardi però il servizio ha ricominciato a funzionare normalmente e, per correttezza, Yahoo! ha scritto, sempre sul social network dei 140 caratteri: «Gmail was temporarily unavailable but now appears to be working again», cioè «Gmail era temporaneamente non disponibile ma ora sembra che funzioni di nuovo». Come a dire che anche lo sfottò va fatto con onestà. Forse a Mountain View qualcuno sta già meditando vendetta, aspettando il prossimo passo falso di Yahoo!...
© RIPRODUZIONE RISERVATA