Buon compleanno a Baglioni, Fiorello
e Pausini. Cecchetto: Festa dell'artista

Buon compleanno a Baglioni, Fiorello e Pausini. Cecchetto: Festa dell'artista
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2013, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 05:13
ROMA - Tris di auguri del mondo dello spettacolo per il compleanno il 16 maggio di Claudio Baglioni, Fiorello e Laura Pausini. E il web li festeggia.

Auguri a Claudio Baglioni. Il ragazzo di 51 Montesacro oggi festeggia il suo 62esimo compleanno. Un po' di malinconia tra le parole cinguettate da Baglioni sul profilo Twitter @ClaudioBaglioni: «In ogni vita ci sono due date diverse dalle altre: la tua nascita e la morte di tua madre. Prima e dopo un'assenza senza fine». Il cantautore romano, purtroppo, ha perso la mamma qualche mese fa. Sabato 18 maggio finisce il conto alla rovescia iniziato proprio un anno fa e sarà disponibile online il suo nuovo singolo Con voi. Auguri da migliaia di fan sul web con frase affettuose e cartoline realizzata ad hoc per l'occasione. Auguri che su Facebook vengono raccolti anche sul profilo dell'ex moglie Paola Massari. Lo scorso anno i fan di Baglioni affittarono un aereo e fecero volare sopra la sua casa romana lo striscione con la scritta "auguri di cuore Cla".



Fiorello compie 52 anni. Anni fa trascorse il compleanno in Radio invitando l'amico Claudio Baglioni e in collegamento telefonico c'era anche Laura Pausini. A fare gli auguri su Twitter a Fiorello anche Jovanotti: "Buon complenno Fiorello ciao Saruzzo!". "Buongiorno e auguri al nostro Rosario, Tonicotina!!!" si legge sul profilo Twitter @edicolafiore, la versione virtuale dell'edicola a Roma dove ogni mattina Fiorello fa una divertente rassegna stampa.



La neo mamma Pausini compie 39 anni: auguri sul web ma secondo alcune indiscrezioni a Solarolo, paese in cui Laura è cresciuta, i fan hanno organizzato un flash mob per celebrare la ricorrenza.