Candy Crush, vendita record: comprato da Activision per oltre 5 miliardi di euro

Candy Crush, vendita record: comprato da Activision per oltre 5 miliardi di euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:59 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 15:13
La società americana di videogiochi Activision Blizzard, proprietaria di giochi come "Call of Duty", ha annunciato l'acquisto della sua rivale britannica King Digital Entertainment, creatrice del popolare "Candy Crush".



Il prezzo pagato è di 5,9 miliardi di dollari (5,4 miliardi di euro). L'obiettivo è quello di rafforzare il proprio portafoglio di giochi per dispositivi mobili. L'accordo si tradurrà in un nuovo videogioco gigante globale con "più di 500 milioni di utenti attivi in ​​196 paesi", e un portafoglio che comprende "dieci dei marchi più iconici del mondo di gioco, dice la nota. L'aggiunta di giochi di King metterà Activision nella posizione di leader mondiale nel campo dell'intrattenimento interattivo su piattaforme mobili, console e PC, ha detto la società.



Activision Blizzard è uno dei più grandi nomi nei giochi tradizionali video e il re digitale di acquisto entra nel crescente mondo delle applicazioni mobili per i giochi e si espande la sua portata globale. Gli sviluppatori di videogiochi si stanno muovendo nel business digitale redditizio per le vendite fisiche di giochi in perfetta sintonia con l'aumento dei consumatori che utilizzano sempre più smartphone e tablet per giocare. Il segmento di gioco per i dispositivi mobili si prevede di generare oltre 32 miliardi di euro di fatturato alla fine del 2015, secondo Activision.



L'amministratore delegato di Activision Blizzard, Bobby Kotick ha detto che l'acquisto contribuirà ad aumentare la portata dei loro affari, aggiungendo che il 60% dei giocatori della King D.E.
sono donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA