Bleenka, l'app che fa sbocciare l'amore nel totale anonimato

Bleenka, l'app che fa sbocciare l'amore nel totale anonimato
di Alessio Caprodossi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 08:40 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 17:14
ROMA - Un gioco chiamato amore, con un finale da favola o un buco nell'acqua che nessuno mai potrà scoprire. Così si presenta Bleenka, applicazione che consente di mostrare il proprio interesse in totale anonimato per evitare la paura del rifiuto; la soluzione ideale per quei timidi incapaci di dichiararsi, ma anche per chi è alla ricerca del principe azzurro. La proliferazione delle app per gli incontri ha riempito gli store digitali, eppure quella dell'informatico siciliano Luca Martino ha più di qualche segno distintivo.



Il primo sta dietro la nascita del progetto, diventato realtà grazie a una raccolti fondi sul web, il secondo nell'agevolare al massimo l'impegno per scovare la potenziale anima gemella: basta inviare un bleenk alle persone più intriganti e, se ricambiato, avviare il dialogo che potrà trasformarsi nel primo appuntamento.



L'iscrizione avviene tramite il login di Facebook (nessun amico virtuale verrà a saperlo), poi si impostano le preferenze scegliendo la distanza massima entro la quale scovare eventuali partner, oltre a gusti, interessi e il tipo di incontro che si vorrebbe avere.



Una volta che scatta la sintonia, l'app individua un luogo considerando tutti i fattori suggerendo se è meglio optare per una pizza piuttosto che per un aperitivo in un locale modaiolo, oppure un caffè all'aperto o una passeggiata in riva al mare.



«Bleenka può far sbocciare nuovi amori, ma l'obiettivo è consentire alle persone di fare nuove amicizie grazie a un'interfaccia semplice e una privacy totale degli utenti», spiega Martino, fondatore e Ceo dell'app disponibile gratis per iOS, Android e Windows Phone.