Arriva l'abbonamento agli ebook: Amazon lancia Kindle Unlimited, 10 euro al mese per leggere senza limiti

Un'immagine di Kindle Unlimited
di Alessio Caprodossi
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 17:54
Arriva in Italia Kindle Unlimited, il servizio di Amazon che consente di leggere senza limiti libri digitali pagando un abbonamento mensile di 9.99 euro.



Già attivo negli Usa, Kindle Unlimited è compatibile grazie alle relative applicazioni con tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet, iPhone e iPad) e desktop (sia Pc che Mac), oltre ovviamente a tutti i Kindle, e mette a disposizione degli appassionati italiani un catalogo di oltre 700mila titoli.



Di questi 15mila sono in italiano, mentre la stragrande maggioranza sono in lingua inglese. Nel lungo elenco figurano best seller come Harry Potter e La Pietra Filosofale di J.K. Rowling e House of Cards di Michael Dobbs, opere molto in voga negli ultimi tempi come Dodici di Zerocalcare, ma anche fumetti ed esclusive Amazon. Per accedere alla selezione basta selezionare i libri contrassegnati dal logo Kindle Unlimited, con una prova gratuita per testare il servizio che parte oggi e dura trenta giorni senza nessun obbligo di abbonamento.



«Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi», ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle EU.



Di sicuro i lettori seriali apprezzeranno provando subito la novità che, girando la medaglia, rischia invece di infliggere un’altra dura botta alle librerie fisiche, specie in un paese come l’Italia dove il livello di lettura è tra i più bassi fra tutti i paesi dell’Europa occidentale.