Apple, App store da record: 50 miliardi di download. Con premio all'utente più preciso

Apple, App store da record: 50 miliardi di download. Con premio all'utente più preciso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2013, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 12:49
ROMA - Nei giorni scorsi era partito il countdown e ora lo storico traguardo: l'App Store di Apple ha raggiunto i 50 miliardi di download. Lo comunica l'azienda di Cupertino che rende noto anche il vincitore della carta regalo da 10 mila dollari, che ha scaricato la 50 miliardesima app: un utente di Mentor, Ohio (Usa) che si chiama Brandon Ashmore.



Ha vinto con l'app Say the Same Thing, un gioco di parole. Potrà spendere la cifra nel negozio online di Cupertino. «Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate. Siamo assolutamente sbalorditi di aver conseguito questo storico traguardo in meno di cinque anni», ha detto Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple.



L'App Store è stato aperto nel luglio 2008 con 500 applicazioni. Ora offre oltre 850.000 applicazioni agli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo, con oltre 350.000 app native disponibili per iPad. «I clienti stanno scaricando dall'App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di più di due miliardi di app al mese», spiega il colosso californiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA