L’indiscrezione è stata anticipata dalla rivista Bloomberg Businessweek. L’app sarà già installata sull’ultimo modello che sfornerà a breve casa Amazon: il Kindle Fire da 8,9 pollici, e offrirà contenuti appositi e ottimizzati per tablet. Sulle piattaforme concorrenti, Apple e Google, la lettura del quotidiano sarà invece a pagamento. Un forte progetto di rinnovamento che parte anche dalla nomina dell’ultimo direttore del Post: Fred Ryan, un ex assistente del presidente Ronald Reagan e tra i fondatori del sito d'informazione Politico.
E la cavalcata prosegue non solo online ma anche offline visto che è stata annunciata l’apertura del primo negozio fisico di Amazon in pieno centro a New York: una sorta di concept store, un negozio simile a quelli di Apple dove non si compra e basta ma si consuma un’esperienza all’insegna della filosofia del brand. Ma è tutto ancora un’ipotesi. Secondo le indiscrezioni della stampa statunitense potrebbe essere un luogo dove i clienti faranno cambi merci o semplicemente ritirare i loro ordini cliccati online. In tutti i casi un clamoroso ingresso nel vecchio mondo dello scaffale, del toccare e vedere per poi, semmai, comprare.