Per mettere una merce tra quelle desiderate basterà rispondere con l'hashtag #AmazonWishList al tweet che pubblicizza quel prodotto. La modalità è attiva in Usa, mentre anche nel Regno Unito le merci si mettono nel carrello con l'hashtag #AmazonCart.
Amazon, secondo Forbes, starebbe inoltre lavorando alla casa "smart". Sulla scia di quanto stanno facendo colossi come Apple e Google, anche Amazon avrebbe «progetti segreti per la casa smart», per i quali starebbe contattando diversi sviluppatori.
La società di Jeff Bezos investirà 55 milioni di dollari nel suo centro di ingegneria nella Silicon Valley, chiamato Lab126, e secondo indiscrezioni starebbe testando un semplice dispositivo wi-fi che consente di fare acquisti per la casa con un click. In attesa che veda la luce questo dispositivo, magari da tenere in cucina e con cui comprare detersivi e saponette alla bisogna, gli acquisti su Amazon si fanno via Twitter.
Con un retweet ai prodotti cinguettati dal colosso dell'e-commerce, le merci finiscono nella lista dei desideri o direttamente nel carrello della spesa. Per far funzionare il sistema, non ancora presente in Italia, basta collegare gli account di Twitter e Amazon tramite la pagina di impostazioni della seconda. Il commercio elettronico vede anche un interesse crescente da parte di Twitter. Nelle scorse settimane è infatti trapelata la notizia che starebbe sperimentando il tasto "compra ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA