Fognini-show, insulti al padre: perde ed esce tra i fischi, Ko anche Seppi con Nadal in 73 minuti

Fognini-show, insulti al padre: perde ed esce tra i fischi, Ko anche Seppi con Nadal in 73 minuti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 15:54
Fabio Fognini uscito dal Monte Carlo Rolex Masters, il primo Masters 1000 della stagione su terra battuta, di scena sui campi dello splendido Country Club del Principato di Monaco.

Il tennista ligure è uscito dal campo sconfitto al termine di una partita che è stato a un passo dal vincere: negli ottavi dell'importante appuntamento monegasco, Jo Wilfried Tsonga ha rimontato e infine dominato Fabio Fognini col punteggio di 75 63 60.







Fabio ha prima condotto 2-0, poi inseguito 5-3, infine servito invano per il primo set sul 6-5. Dopo due set point malamente sprecati, si è fatto trascinare al tiebreak: sotto 2-4, ha nuovamente recuperato per poi chiudere al quarto set point – ottenuto grazie a uno straordinario passante lungolinea di rovescio sul 6 pari – sul punteggio di 8 a 6. Il secondo set si è trascinato fino al 64 per qualche incertezza di Fabio, che avrebbe potuto chiudere prima: conduceva 2-0 e 5-2.



Anche Andreas Seppi si è dovuto arrendere, quesat volta al numero uno del mondo Rafa Nadal per 6-1, 6-3. Una sfida mai in discussione con il mancino spagnolo che lascia all'altoatesino solamente 4 giochi in un match durato 1 ora e 13 minuti.



Nei quarti Nadal affronterà ora il vincitore dell'incontro tra il bulgato Dimitrov e lo spagnolo Ferrer. Delusione per Seppi che probabilmente ha pagato la maratona di quasi tre ore di ieri per battere lo spagnolo Pablo Andujar 7-6, 5-7, 6-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA